Chi Siamo - Agriturismo la Basiliana

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

Carlo Alberto Filice insieme a sua moglie Carmen ed i suoi tre figli, conducono  l'azienda agrituristica
"La Basiliana" che prende il nome dai monaci basiliani che utilizzavano le vicine cave nell'antichità.
Con passione e dedizione portano avanti da alcuni anni l'attività mantenendo immutate le caratteristiche di un casolare rurale del '700  immerso nella natura conservando ancora i tratti di un luogo antico e senza tempo.
Vogliono regalare ai loro ospiti autentici momenti di relax degustando buona cucina, genuina e biologica, a base di ingredienti scelti e di qualità provenienti della loro coltivazioni e allevamenti. Alla Basiliana potrete degustare tutti i piatti tipici della tradizione calabrese rivisitati con sapienza dagli chef di casa Carlo Alberto e Carmen; il tutto ammirando il panorama mozzafiato a bordo della piscina, che di sera, illuminata, offre un atmosfera davvero seducente.
Per gli ospiti che desiderano rimanere più giorni sono a disposizione al piano superiore tre camere dotate di tutti i comfort.
Gite a cavallo, partite a bocce, bagni in piscina e letture sotto la frescura degli ulivi secolari, sono solo alcune delle attività rilassanti che potrete decidere di fare. La localizzazione dell'azienda costituisce una ottima base di partenza per gite in giornata nell'entroterra; la sila ,che dista pochi chilometri, ne è un ottimo esempio.
Dal promontorio sul quale è localizzata la proprietà la vista si estende a perdita d'occhio , attraverso la verdeggiante vallata, fino allo splendido e cristallino mar ionio dove potrete  passare splendide giornate al mare.
Visitabili in giornata anche la famosa località "Le castella" e Santa Severina che è famosa per il suo splendido e ben conservato castello della rocca. Ma sono molti altri i motivi che potranno condurvi qui, in questo borgo perso nel tempo,...lo scoprirete solo visitandoci.
Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione su itinerari, luoghi e posti di interesse che vorrete visitare.

 


 
Torna ai contenuti | Torna al menu